Domenica 20 novembre si aprono i Mondiali in Qatar, con la sfida che vedrà opporsi Qatar e Ecuador. Sono cinque i granata convocati

L’Italia non prenderà parte al Mondiale di Qatar 2022, ma perlomeno per i tifosi del Toro ci sarà qualcosa da guardare. Sono ben cinque infatti i convocati del Torino, che partiranno per la spedizione mondiale, solo Juventus, Milan e Inter ne hanno mandati di più. Sasa Lukic, Nemanja Radonjic e Vanja Milinkovic-Savic sono stati convocati con la loro Serbia dal ct Dragan Stojkovic. Mentre Ricardo Rodriguez e Nikola Vlasic sono stati convocati rispettivamente da Svizzera e Croazia, dai ct Murat Yakin e Zlakto Dalic.

Gli impegni nel girone

La Serbia e la Svizzera si scontreranno, in quanto entrambe inserite nel girone G con Brasile e Camerun. La Svizzera esordirà venerdì 24 novembre alle 11:00 contro il Camerun, poi affronterà il Brasile lunedì 28 novembre alle 17:00, e infine la Serbia il 2 dicembre alle 20:00. La Serbia invece inzia il 24 novembre alle 20:00 contro il Brasile, e prima della sfida alla Svizzera affronterà il Camerun il 28 novembre alle 11:00. Croazia inserita invece nel gruppo F con Belgio, Canada e Marocco. Esordio il 23 novembre alle 11:00 contro il Marocco, poi il 27 novembre alle 17:00 contro il Canada e infine l’1 dicembre alle 16:00 contro il Belgio.

Sasa Lukic
Sasa Lukic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-11-2022


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ilmondoelaradice
ilmondoelaradice
2 anni fa

Sui mondiali in Qatar vengono rese note tutte le notizie, vere per caritá, peggiori mentre sull’organizzazione delle edizioni precedenti (Russia, Brasile, Sudafrica) non era successa la stessa cosa. Per capirne il motivo, basta sapere a chi sarebbe andata l’organizzazione dei mondiali 2022 se non se la fosse aggiudicata il Qatar.… Leggi il resto »

James71
2 anni fa

Ah per me la prossima partita che guarderò è Toro-Verona… (e lo sarebbe stata anche se ci fosse stata l’Italia di mancini…)
PS Spero solo che nessuno dei nostri 5 giocatori si faccia male (abbiamo già dato in anticipo con Schuurs…)

Troposfera Granata
2 anni fa

Invito tutti a boicottare questo schifo.
15.000 morti nei cantieri dei mondiali, violazioni della libertà personale dei lavoratori e sequestri, aggiudicazione avvenuta con tangenti, interruzione dei campionati nazionali.
Boicottate Qatar 2022!!!

ardi06
ardi06
2 anni fa

👏👏👏👏👏👏Fanno tutti i buonisti quando conviene, ma la verità che hai scritto è persino difficile da trovare tanto fanno finta di niente i giornalisti e gli addetti sportivi . Uno schifo

Scimmionelli
2 anni fa

Tranquilli. Da me non avranno una vecchia lira. E come mi segno le dichiarazioni degli scimmionelli/zerotreini cosi’ mi segno anche i nomi di quelli che hanno deciso di sponsorizzare questo mondiale. Va comunque rilevato che se vai in un cantiere in Cina, in India, in Pakistan o in Vietnam e’… Leggi il resto »

granataenientepiu
2 anni fa

Beh, report su rai3 ieri sera ha fatto un eccellente servizio sul prossimo mondiale ed in generale sui nuovi padroni del calcio mondiale. Addirittura ci sono questioni legati anche all acquisto di armi da parte del Qatar. Personalmente di questo mondiale “ appezzottato” non me ne frega altamente un emerito… Leggi il resto »

Urbano XV
2 anni fa

No, grazie. Io i mondiali me li guarderò e me li godrò come sempre. Trovo sbagliato scambiare la parte sportiva dell’evento con la parte politica. Ora ci si accanisce (giustamente) contro il Qatar per una serie ics di motivi ma se il marcio è esistito questa volta è esistito anche… Leggi il resto »

Urbano XV
2 anni fa
Reply to  Urbano XV

Razza di ebete le baggianate le dici tu che come il solito, essendo il più scemo di tutti i forumisti, non capisci i post altrui ed intervieni alla membro di cane. Se non te ne sei accorto stiamo dicendo la stessa cosa e cioè che i morti sono stati causati… Leggi il resto »

torofab
torofab
2 anni fa

Hanno fatto l’album delle figurine dei mondiali, al posto dei giocatori ci sono foto e nomi dei lavoratori morti, se non ricordo male le figurine sono 6.500, per sensibilizzare la gente al problema. Detto che non vedranno un soldo anche in qusta occasione, quelli in sud Africa non sono stati… Leggi il resto »

granataenientepiu
2 anni fa
Reply to  torofab

Anche questo è giusto

Urbano XV
2 anni fa
Reply to  torofab

Nel nostro paese siamo a 3 morti al giorno, non 1 anche se nella statistica ci sono le morti in itinere che sono considerate infortuni sul lavoro anche se sono incidenti che non attengono con la sicurezza nell’ambito lavorativo. In ogni caso sotto un certo numero le morti sono incomprimibili.… Leggi il resto »

Juric migliora se stesso: da tredicesimo a nono, +3 punti rispetto a 12 mesi fa

Verdi, a Verona luci e ombre: il primo gol domenica allo Spezia